Festa San Nicola, Il programma civile: appuntamenti in piazza per sabato e domenica

Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia torna la festa votiva in onore del patrono di Simeri Crichi, San Nicola di Bari. Insieme agli appuntamenti religiosi ed al ritorno della processione (vedi qui), torna anche la festa civile, interamente organizzata dall’associazione culturale “San Nicola di Bari”.

Doppio appuntamento quest’anno per rimediare a questi ultimi anni in cui, a causa delle restrizioni, le feste in piazza sono state del tutto limitate. Il primo appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 22.00 in piazza Martiri, davanti il Municipio, dove ad attendere i cittadini ci sarà il Gruppo Musicale “Gli Antigua” che suonerà musica popolare calabrese, inaugurando il periodo di festa per il paese. Il giorno dopo, domenica 15 maggio alle ore 22.00, sempre in piazza Martiri, chiuderà i festeggiamenti la cover band dei Pooh “Opera Prima” a cui seguirà uno straordinario spettacolo pirotecnico.

L’associazione “San Nicola di Bari” ha voluto esprimere il proprio e sentito ringraziamento verso tutti i cittadini di Simeri Crichi per il contributo generoso e volontario che ogni anno offrono per la realizzazione dell’evento. Un contributo economico che quest’anno si è aggiunto a quello già raccolto due anni fa, quando, a causa delle improvvise restrizioni che portarono il Paese in lockdown, non fu possibile investire la somma per la realizzazione della manifestazione. L’associazione organizzatrice ha voluto altresì ringraziare la Commissione prefettizia che guida il Comune di Simeri Crichi per la concessione del patrocinio all’evento.

EVENTI

Pubblicato da Luca D’Imperio

Collaboratore.