Festa della Musica, L’appuntamento per stasera in streaming in diretta dal Policentro

Torna puntuale nel giorno del solstizio d’estate l’appuntamento con la “Festa della Musica”, un evento a carattere europeo promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali in stretta cooperazione con SIAE e numerosi altri enti e istituzioni con l’intento di promuovere la musica per strade, piazze e teatri. Nel territorio di Simeri Crichi, la manifestazione è presente da ormai cinque anni grazie alla volontà della locale associazione ProLoco che, in sinergia con la redazione della Gazzetta del Simeri e con il patrocinio del Comune di Simeri Crichi e di altri importanti brand, si propone di anno in anno di non far mancare questo appuntamento con la buona musica, volto a far scoprire e riscoprire una moltitudine di talenti locali.

Già lo scorso anno, l’irruente pandemia non è riuscita a fermare l’entusiasmo degli organizzatori e l’evento ha trovato svolgimento sulle piattaforme di streaming. Quest’anno la ProLoco ha deciso di optare nuovamente verso tale scelta, evitando precauzionalmente la totale presenza di pubblico e chiedendo agli artisti di inviare una clip che sarà prontamente lanciata dai conduttori nel corso della serata. La manifestazione potrà dunque essere seguita solo attraverso uno schermo ma, garantiscono gli organizzatori, si farà di tutto per trasmettere le stesse emozioni che si sarebbero percepite dal vivo.

Per l’edizione 2021, la Festa della Musica di Simeri Crichi trametterà dalle ore 21.00 in diretta dal piazzale del Centro fieristico Polifunzionale del paese, la piazza antistante la redazione della Gazzetta. A condurre l’evento, sotto la direzione e la regia di Gabriele Pugliese, saranno i già rodati conduttori Filippo Coppoletta e Daniela Canino e, a sorpresa, quest’anno si aggiungerà nella conduzione anche Francesco Pollinzi.

Gli artisti che si esibiranno saranno invece 18, alcuni residenti nel paese altri no. Questi si alterneranno tra canti e strumenti, passando dai brani più recenti a quelli che hanno segnato le epoche passate.

L’evento sarà visibile (dalle 21) attraverso questo link: https://www.gazzettadelsimeri.it/festadellamusicasimericrichi/

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi