Festa della Birra, l’organizzatore accusa un malore e si annulla la terza serata

Una festa della birra che proseguiva a gonfie vele dopo due serate di festa nell’area mercatale di Simeri Mare. Domenica 11 il concerto degli Amakorà, lunedì 12 il grande successo di Tonino Pironaci ed a seguire il live del rapper Vacca. Quella di ieri sera doveva essere la serata conclusiva con l’atteso concerto di Cosimo Papandrea, apprezzato e rinomato artista di musica etnica. Come ogni sera l’apertura era prevista per le 22.30 ma a circa mezz’ora dall’arrivo sul palco della band, l’organizzatore dell’evento e presidente dell’associazione “Pensiero Libero”, Sergio Marino, avrebbe accusato un malore tale da farlo piombare a terra tra la gente che già gremiva la piazza. Immediato l’intervento dei sanitari presenti sul posto con due autoambulanze. Conclusi i dovuti accertamenti, si sarebbero rilevati molto alti i valori della pressione, a tal punto da disporre l’immediato trasporto in codice rosso presso la vicina struttura ospedaliera. Si scoprirà più tardi che si sarebbe trattato di un principio d’infarto.

Intanto sul posto, tra chi era ignaro di quanto accaduto e chi si domandava se la serata fosse annullata o meno, la band restava in attesa di conoscere le condizioni di salute di Marino. A pochi minuti dalla mezzanotte, gli organizzatori della festa, in accordo con il gruppo di Papandrea, avrebbero dunque deciso di annullare la serata «per solidarietà all’organizzatore» (secondo quanto riferito da fonti ufficiali).

Sembrerebbe che, prima di giungere all’accordo di cui sopra, si siano create tensioni probabilmente per il pagamento del service, che non avrebbero comunque avuto conseguenze degeneranti ma, anche per queste, si sarebbe trovato l’adeguato compromesso.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi