ESCLUSIVO | Talarico ufficializza la candidatura a sindaco. L’ex don punta al Municipio

Il futuro candidato a sindaco Luigi Talarico

Giunge nel giorno della festa della Repubblica l’ufficialità in merito al raggiungimento dell’accordo per la creazione della terza lista che correrà nelle prossime elezioni amministrative di Simeri Crichi. Un nome, alla guida della lista, che già da tempo echeggiava nel paese e che oggi trova l’ufficialità grazie ad una nota stampa fatta pervenire alla nostra redazione.

Si tratta di Luigi Talarico, concittadino di Simeri Crichi noto nell’intero comprensorio per aver guidato dal 2009 al 2014 la stessa comunità parrocchiale di Simeri Crichi prima di lasciare il sacerdozio.

La lista civica, si apprende dalla nota stampa, porterà il nome «“SiAmo Simeri Crichi”, con Luigi Talarico Sindaco», una lista che, scrive lo stesso Talarico, «mira alla crescita culturale ed al benessere sociale ed economico di Simeri Crichi – dove – l’impegno per il territorio, l’attenzione per le famiglie, per la disabilità, l’onestà, la legalità e la trasparenza, saranno i capisaldi del nostro agire e i fondamenti per gli anni a venire».

«La nostra sarà l’amministrazione dell’ascolto e del confronto costante e, con l’aiuto di tutti i cittadini trasformare “il paese che amiamo, nel paese che vogliamo”» aggiunge il futuro candidato a sindaco anticipando come «il nostro sarà un programma, fatto per la gente e con la gente, che vuole ascoltare ed utilizzare le opinioni dei cittadini come stimolo per fare meglio, come risorsa dei singoli per una politica rinnovata».

«Fondamentale – per Talarico – è che nulla venga lasciato al caso e che tutte le forze siano convogliate verso un’unica direzione, ovvero la crescita del nostro territorio – aggiungendo, altresì, come – la realizzazione del programma e delle singole linee d’azione avverrà in base alle risorse disponibili e reperibili grazie alla capacità di intercettare finanziamenti».

«Da parte mia – conclude Talarico – l’impegno del buon padre di famiglia che, ancora da Sindaco amministrerà con parsimonia, oculatezza e diligenza, in quanto la nostra cittadina è intesa come una grande famiglia dove ognuno di noi è chiamato a fornire il proprio contributo, al fine di raggiungere i giusti obiettivi di crescita per la nostra Simeri Crichi».

Quella di Talarico sarà, con tutta probabilità, la lista che convoglierà l’idea politica del gruppo indipendente in seno al Consiglio comunale, a cui già appartengono i consiglieri Garcea, Commisso e Alberto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi