È Don Alessandro Severino il nuovo parroco di Simeri Crichi. Il 31 luglio l’arrivo in paese

Il nuovo parroco, don Alessandro Severino

«Con le stesse parole con cui io stesso venni affidato sei anni fa a voi, anche io voglio affidarvi don Alessandro». Lo ha detto pochi minuti fa don Alessandro Nicastro nell’omelia della Messa di ringraziamento che in questo momento si sta celebrando presso la chiesa madre di Simeri Crichi. Non sarà difatti difficile per i fedeli di Crichi memorizzare il nome del nuovo parroco che dal 31 luglio 2020 guiderà la comunità “San Nicola di Bari”. Si chiama Don Alessandro Severino, 35 anni, catanzarese, con alle spalle 6 anni di operato nella comunità parrocchiale di Brognaturo, comune di circa 700 abitanti nella provincia di Vibo Valentia. Don Severino è ordinato sacerdote il 15 luglio 2012, medesimo giorno in cui venne altresì ordinato don Alessandro Nicastro, ed insieme a lui, a ricevere l’ordine sacro fu anche il fratello, don Antonio Severino.

Precedentemente nominato alla guida della parrocchia di Davoli, dal 1 novembre 2014 fino ad oggi, don Severino ha servito la comunità di Brognaturo in qualità di vicario parrocchiale e tra poco si appresterà a raggiungere il capoluogo di Simeri Crichi prendendo le redini di una delle tre comunità parrocchiali del comune nel catanzarese.

Don Alessandro giungerà nella parrocchia di Simeri Crichi venerdì 31 luglio e per ottemperare alle norme sul distanziamento sociale, la sua prima celebrazione si dovrebbe svolgere nel tardo pomeriggio in piazza Martiri 1809, la piazza antistante il Municipio del paese.

don Alessandro Severino

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi