Un tavolo di confronto e di valutazione è stato aperto ieri mattina tra il Comune di Simeri Crichi e i vertici di Amc, la società in house concessionaria del trasporto pubblico locale del capoluogo, con l’intento di istituire due nuove corse e/o fermate che colleghino la città di Catanzaro con le località Apostolello e Simeri Mare.
Presenti all’incontro il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, accompagnato dai consiglieri Patamia e Alberto, insieme al Direttore Generale dell’Amc, Marco Correggia e all’Amministratore Unico della società, Eugenio Perrone.
I due punti nevralgici individuati nel corso della riunione avrebbero visto convergere le idee dei presenti principalmente per andare incontro alle esigenze degli studenti con fermate alla mattina e nel primo pomeriggio. Grande apertura, dunque, quella dimostrata dai vertici di Amc ad accogliere la proposta, un benestare che dovrà essere ora sottoposto alla Regione Calabria, l’ente che in concreto dovrà vagliare la possibilità economica di garantire tale disposizione.
«Valutati i costi non esorbitanti – che si aggirerebbero intorno ai 10 mila euro – ho già manifestato l’intenzione di assumere, in via sperimentale e per il periodo di un anno, il finanziamento di queste due corse, impiegando alcune delle somme derivanti dall’autovelox». Questa l’intenzione anticipata dal primo cittadino di Simeri Crichi, volendo così facilitare la pratica e ridurre le tempistiche di attesa.
“Un investimento opportuno” lo ha definito Zicchinella al suo secondo giorno di mandato, con l’auspicio di veder realizzato questo obiettivo nei primi cento giorni dall’insediamento.
Sempre ieri, il neo eletto sindaco ha incontrato i dirigenti comunali ed i dipendenti delle varie aree, mentre nella mattinata di oggi si recherà presso la delegazione di governo di Simeri Mare che, a partire dalla prossima settimana, resterà aperta tutti i giorni per varie ed eventuali esigenze della cittadinanza lì residente.