Ha terminato i suoi giorni la discarica a cielo aperto venutasi a creare a Simeri Mare per mano degli incivili. Si sono difatti concluse positivamente le operazioni di bonifica dell’area antistante l'”Ecomostro”, da parte della stessa società proprietaria Italia Turismo S.p.a. .
La mobilitazione era iniziata nel mese di gennaio con una serie di provvedimenti messi in atto dall’Amministrazione Comunale e dalle autorità responsabili del territorio a seguito di un incendio avvenuto nei pressi della struttura, che ha fortunatamente coinvolto solamente una parte di vegetazione senza interessate i materiali depositati. Fu quindi Domenico Garcea, consigliere comunale con delega di governo nella zona marina, a presentare al primo cittadino una formale richiesta d’intervento per la bonifica dell’area, invitando altresì il Comando Polizia Municipale di Simeri Crichi ad attuare una diffida nei confronti della già citata società Italia Turismo, incitando la stessa a prendere provvedimenti circa l’ammasso di rifiuti e sterpaglie, causa di degrado e ostacolo nei confronti dei residenti locali.
Aspre polemiche sono state quindi alimentate sui canali social con la speranza di una risoluzione della situazione di decadimento e degrado del territorio, speranza che si spera possa essersi concretizzata anche e soprattuto grazie all’ausilio di blocchi di cemento che hanno difatti chiuso al transito dei veicoli il tratto in questione.