“D’Amore non si muore?”, Domani il convegno di Avis contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Avis Comunale di Simeri Crichi ha inteso programmare un importante convegno per la giornata di domani, Domenica 21 Novembre, presso il Policentro del paese.

Un incontro di rilevanza, patrocinato dal Comune di Simeri Crichi, a cui prenderanno parte professioniste del settore accademico, psicologico e sociale, con l’intento di analizzare a fondo la tematica e fornire risposte esaustive a quanti vorranno prendervi parte. 

L’avvio dei lavori è previsto per le ore 17.30 con accesso alla struttura solamente se muniti di mascherina e greenpass. 

Il convegno sarà aperto da un videomessaggio, quello di Maria Antonietta Rositani, la donna reggina nota alle cronache per essere stata data alle fiamme, nel marzo di due anni fa, dal suo ex marito. La donna lancerà un forte messaggio ai presenti partendo dalla sua orribile esperienza che l’ha portata ad un calvario ospedaliero fatto da oltre 200 interventi. 

Nel corso dell’incontro interverranno altresì in videoconferenza figure professionali di spicco quali le docenti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, la prof.ssa Rossella Marzullo della cattedra di Pedagogia Sociale e la prof.ssa Maria Sammarro della cattedra di Pedagogia Sperimentale. Tra le relatrici, anche due note concittadine di Simeri Crichi, l’ingegnere Cinzia Cantaffio, Program Director del Soroptimist Club di Catanzaro, e la Psicologa Clinica dott.ssa Carmen Lorenzo. 

Pubblicato da Maria Teresa Pisano

Redattrice