Da Simeri Crichi alla Puglia per duettare con Katia Ricciarelli. Anna Cristina annuncia il primo inedito

Anna Cristina nel duetto con Katia Ricciarelli

Dalla Calabria questa volta ci si sposta in Puglia e precisamente a Sava in provincia di Taranto dove la scorsa settimana, esattamente giorno 12 dicembre 2018, si è svolto un evento di grande rilevanza: uno stage che ha visto protagonista la nostra bravissima concittadina, Anna Cristina Marino, la quale ha avuto il grande onore di incontrare la “regina della lirica”, Katia Ricciarelli .

Dell’incontro con la storica cantante italiana, Anna Cristina racconta come questa si sia dedicata all’ascolto di alcuni ragazzi presenti. «Attraverso le sue correzioni – ci ha detto Anna Cristina – abbiamo appreso tante nuove cose utili al nostro futuro, soprattutto dal punto di vista tecnico». La nostra concittadina è poi riuscita a stento a descrivere la forte emozione che ha provato la sera del duetto, il 13 dicembre,  in occasione della festa di Santa Lucia nella Chiesa di Manduria (altro comune in provincia di Taranto). «È stato un grandissimo onore, un’esperienza indimenticabile – ha detto Marino – confrontandomi con la regina della lirica, si è subito creato un contatto diretto, dove, aldilà del semplice duetto, è stata per me rilevante la prova che ha preceduto l’esibizione, in cui ci siamo coordinate dividendoci le diverse strofe».Un ringraziamento particolare, Anna Cristina, l’ha voluto rivolgere a Francesco Davoli artefice di questa opportunità.

Un’anticipazione davvero strepitosa quella che ci viene poi rivelata dalla “nostra cantante”, la quale ci spiega come, proprio in questa occasione sia andata in Puglia anche per incidere il suo primo inedito, scritto da artisti di notevole rilievo. In particolare, autore del testo in questione, è Maurizio Musumaci, la cui penna ha realizzato più testi anche per artisti del calibro di Marco Mengoni, Emma Marrone e tanti altri. Cantanti che hanno portato i testi su palchi nazionali come quello dell’Ariston di Sanremo.  A comporre invece la parte musicale sono stati invece Jay Adam e Francesco Davoli.

«Il mio inedito è in cantiere da molto tempo – ci dice Anna Cristina – ho conosciuto Maurizio Musumeci in occasione del contest Next Generation Italia dove lui faceva parte della giuria e da qui è nata la possibilità di incidere il mio primo inedito». In conclusione Anna Cristina ha voluto ringraziare fortemente la sua famiglia per il sostegno e l’amore da sempre dimostrato.

Anche noi della “Gazzetta dei Ragazzi” vogliamo rivolgere i nostri complimenti ad Anna Cristina,  augurandole di poter realizzare tutti i suoi desideri .

Pubblicato da Maria Antonia Pisano

Redattrice.