In concomitanza del ritorno della regione Calabria in zona gialla aumentano, anche nel Comune di Simeri Crichi, i soggetti che hanno contratto il Covid-19. Sono infatti otto le ordinanze emesse in questi giorni dalla casa municipale: 7 riguardano altrettanti concittadini che, a seguito di tampone ufficiale Asp, sono risultati positivi al virus, mentre solo 1 di queste è stata indirizzata ad un soggetto entrato in stretto contatto con persone positive e che ora è dunque sottoposto a quarantena domiciliare.
I numeri sopra citati formano una piccola percentuale che si aggiunge a quelle delle altre province della regione Calabria per un bilancio complessivo, ad oggi, di 6.671 soggetti attualmente positivi nell’intero territorio calabrese. Solo oggi sono stati 189 i nuovi positivi in Calabria, 4 i decessi accertati e 215 i guariti dal virus.
I dati non indicano al momento una situazione particolarmente preoccupante da far pensare ad un aumento delle restrizioni, giunte ad oggi al ritorno dell’obbligo di mascherina anche all’aperto; ma neanche ad un abbassamento della guardia che, in vista delle festività natalizie, risulterebbe essere distruttiva.