Sono esattamente 20 i soggetti attualmente positivi al Covid-19 nel territorio comunale di Simeri Crichi, secondo le comunicazioni ufficiali giunte all’ente comunale da parte dell’Asp di Catanzaro e dunque residenti il cui tampone molecolare ha dato esito positivo al virus.
NEL DETTAGLIO:
- Nel capoluogo comunale di Simeri Crichi, i soggetti positivi sono in totale 10: 5 maschi (di cui 1 minore) e 5 femmine (di cui 3 minori);
- Nella frazione Apostolello, i soggetti positivi sono in totale 5: 3 maschi (di cui 1 minore) e 2 femmine;
- Nella zona di Simeri Mare, i soggetti positivi sono in totale 5: 3 maschi (di cui 1 minore) e 2 femmine (di cui 1 minore).
I residenti posti in quarantena domiciliare per avvenuto contatto con soggetto positivo, sono in totale 7 (4 a Simeri Crichi e 3 nella frazione Apostolello).
L’Asp ha inoltre comunicato l’avvenuta guarigione di 8 cittadini.
DATI REGIONALI
Giornata nera per la Regione Calabria che nel bollettino odierno ha contato ben 610 nuovi casi di Covid dove, ad aggravare notevolmente il quadro epidemiologico, è stata la provincia di Cosenza con un incremento di 395 nuovi positivi. Resta invece contenuto il numero di nuovi casi nelle altre province: Catanzaro +52, Crotone + 36, Vibo Valentia +11 e Reggio Calabria +116.
Nelle ultime 24h in Calabria è stato altresì accertato il decesso di 8 cittadini mentre i nuovi guariti sono 264. Il numero di attualmente positivi in Calabria raggiunge quota 14.573.
ZONA ARANCIONE
Dal Ministero della Salute giunge intanto la conferma secondo cui la Calabria continuerà ad essere in zona arancione anche per la settimana entrante, non potendo dunque beneficiare delle nuove disposizioni riservate alle zone gialle. Da lunedì le scuole superiori torneranno dunque in presenza con un minimo del 70% ed un massimo del 100%. Riprenderanno le attività in presenza anche negli atenei universitari.