Covid, Prorogate le sospensioni delle attività didattiche per asilo e prima elementare. Positiva anche una bambina

La scuola primaria di Simeri Crichi

Viene prorogata ancora la sospensione delle attività didattiche in presenza per la prima classe della scuola primaria del plesso di Simeri Crichi sino a Lunedì 19 aprile 2021, con ripresa delle stesse da Martedì 20 Aprile 2021 e la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutta la scuola dell’infanzia sino a Venerdì 23 Aprile 2021, con ripresa delle stesse da lunedì 26 Aprile 2021.

Lo annuncia una nuova ordinanza sindacale in cui viene spiegato come l’alunno risultato positivo anche al tampone molecolare, ha indotto l’ASP di Catanzaro ad intraprende la consueta indagine epidemiologica su tutta la I classe della scuola primaria i cui risultati dei tamponi, effettuati nella mattinata di sabato 17 Aprile, non sarebbero stati ancora comunicati e, pertanto, permane lo stato d’incertezza che aveva legittimato la sospensione delle attività didattiche nel plesso. Altresì, specifica il primo cittadino, «dopo aver interpellato per le vie brevi l’ASP di Catanzaro onde conoscere tale esito», lo stesso riceveva rassicurazioni sul fatto che tale comunicazione potrà essere effettuata non prima di lunedì 19 aprile.

Nella mattinata di sabato 17 Aprile, sarebbe giunta inoltre una nota dell’ASP di Catanzaro con la quale veniva comunicata la positività di un’alunna della III classe della scuola dell’infanzia del plesso di Simeri Crichi che avrebbe frequentato in presenza sino a venerdì 9 Aprile.

Da ciò, il provvedimento di sospensione in attesa di conoscere l’esito dello screening.

Tale termine potrà essere anticipato nel caso di provvedimenti favorevoli che l’ASP di Catanzaro comunicherà all’esito dell’indagine in atto.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi