Covid, Nuovi positivi in paese. Infanzia e elementari a casa per 10 giorni

La scuola primaria di Simeri Crichi

È stata disposta dal sindaco Mancuso la sospensione delle attività didattiche in presenza afferenti la scuola dell’infanzia e primaria dei plessi di Simeri Crichi e di Roccani per 10 giorni, a partire da domani, a seguito della riscontrata positività al Covid di due cittadini residenti a Simeri Crichi.

Dall’ordinanza sindacale si apprende come soggetti, risultati positivi al tampone, siano stati in contatto con i membri delle rispettive famiglie tra cui una bambina che frequenta la classe II della scuola primaria del plesso di Simeri Crichi ed un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia del plesso di Roccani.

Allo stato, si è in attesa di conoscere gli esiti dell’indagine epidemiologica che dovrà effettuare l’Autorità Sanitaria, ed intanto il primo cittadino avrebbe valutato «doveroso in via precauzionale sospendere le attività didattiche dei plessi interessati al fine di scongiurare ogni eventuale ed ulteriore occasione di contatto».

Per valutare dunque l’evoluzione dello scenario sarà necessario attendere gli esiti dei tamponi sui nuclei familiari a cui appartengono i bambini in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi