Covid, Bollettino di inizio settimana a Simeri Crichi. Assalto alle farmacie per i tamponi

A distanza di dieci giorni dall’ultimo bollettino, si aggiorna la sfera dei contagi da Covid-19 nel territorio comunale di Simeri Crichi. Negli ultimi giorni ad essere risultati positivi sono 5 nuovi cittadini, mentre altrettanti 5 sono guariti dal virus. Gli attualmente positivi al Covid sono dunque 9 in totale, a questi sono correlate 12 ordinanze di quarantena domiciliare per soggetti che convivono con positivi, mentre 1 solo è sottoposto a quarantena per contatto con soggetto positivo.

Bisogna ricordare ai nostri lettori che i dati sopra riportati fanno riferimento alle comunicazioni ufficiali che l’Asp notifica al Municipio, dunque sono soggetti risultati positivi al tampone molecolare sottoposto dall’Asp. In virtù di ciò, giunge notizia di un vero e proprio assalto avvenuto nelle ultime ore presso farmacie e laboratori privati per effettuare tamponi a seguito di contatti con soggetti positivi. Nella sola farmacia di Simeri Crichi sarebbero stati oltre 30 i tamponi processati nella mattinata di oggi, alcuni dei quali risultati positivi al Covid. Di questi, per averne contezza ufficiale, bisognerà comunque attendere le consuete comunicazioni dell’Asp.

Intanto, alla Cittadella regionale, il Presidente Roberto Occhiuto avrebbe convocato in queste ore l’Unità di Crisi per fare il punto all’indomani di un fine settimana critico che ha visto una grande mobilitazione per via delle festività in corso.

RIEPILOGO

  • TOT. POSITIVI: 9 cittadini
  • CONVIVENTI DI POSITIVI: 12 cittadini
  • QUARANTENA PER CONTATTO: 1 cittadino
  • GUARITI: +5 cittadini

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi