Coronavirus Simeri Crichi, Stabili i positivi e nessun nuovo contagio. I dati aggiornati

Resta stabile il numero dei soggetti attualmente positivi nel territorio comunale di Simeri Crichi. Dallo scorso 6 novembre non viene difatti registrato alcun nuovo contagio, mentre fortunatamente giunge l’ufficialità di guarigione per un residente locale, risultato ora negativo al tampone processato dall’Asp del capoluogo.

In totale sono dunque 11 gli attualmente positivi a Simeri Crichi, di cui 3 residenti nel capoluogo Crichi, 2 in località Apostolello e 6 invece nella zona marittima. Sottoposti a ricovero ospedaliero sono invece 2 cittadini, le cui condizioni di salute non desterebbero particolare preoccupazione. A 3 cittadini sarebbe invece stata notificata dalla Polizia Locale, un’ordinanza di quarantena fiduciaria presso la propria abitazione a seguito di contatto con soggetti positivi.

SCUOLA

Con l’impugnazione dell’ordinanza regionale da parte del Tar con cui viene difatti disposta l’immediata riapertura dei plessi scolastici di primo grado e delle classi di prima media, mantengono comunque efficacia le ordinazione emanate dai sindaci per i singoli territori comunali. A Catanzaro il ritorno in classe per infanzia, elementari e prima media è dunque previsto per il prossimo 30 novembre. Nella vicina Soveria Simeri, il primo cittadino ha quest’oggi emanato un’ordinanza in merito alla riapertura dei plessi già a partire da domani (25 novembre). A Simeri Crichi, invece, la scuola continua a restare chiusa «fino a data da destinarsi» così come previsto nell’ordinanza sindacale di Mancuso.

Per le restanti classi di scuola media, per le superiori e per le Univeristà, bisognerà invece attendere il nuovo Dpcm in vigore dal 4 dicembre prossimo.

© Riproduzione riservata | Gazzetta dei Ragazzi

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi