«Le notizie che riguardano l’evoluzione epidemiologica nel nostro Comune non sono, purtroppo, delle migliori. I risultati dei test effettuati nella giornata di ieri, ricevuti nel tardo pomeriggio, portano il numero delle persone contagiate da Covid-19 a nove unità». È quanto rende noto il primo cittadino di Soveria Simeri, Mario Amedeo Mormile che insieme a tutta l’Amministrazione, ai Dipendenti comunali e con i Medici di base del territorio ha appena concluso una lunga indagine «per noi umanamente dura ma necessaria», ha ribadito Mormile, volta a ricostruire, come prevedono i protocolli ministeriali, l’immediata catena di contatti registrati dai contagiati nell’ultima settimana.
Attivato il Dipartimento Prevenzione dell’Azienda Sanitaria CZ, il sindaco avrebbe dunque trasmesso allo stesso l’elenco completo delle persone da sottoporre a tampone. «Le stesse sono state tutte avvisate, da noi personalmente (e vi preghiamo di non considerare alcun’altra forma di comunicazione o notizia) – ha quindi aggiunto Mormile – e sottoposte a misura obbligatoria di quarantena domiciliare».
L’invito in chiusura del primo cittadino di Soveria a mantenere la tranquillità. «Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per circoscrivere e contenere una situazione preoccupante ma attualmente in fase di totale controllo – ha sottolineato Mormile – Siate, come sempre, responsabili e scrupolosamente attenti al rispetto delle misure di prevenzione ed il prossimo passo sarà, certamente, quello di un auspicabile rientro alla normalità».