Coronavirus, Nel bollettino sono 4 i positivi a Simeri Crichi, ma il dato non corrisponde

Sarebbero complessivamente 4 gli attualmente positivi nel territorio comunale di Simeri Crichi. Lo affermano le ordinanza di quarantena in vigore emanate dalla Casa Municipale per quei cittadini risultati positivi al tampone Asp. Il dato però non pare rispecchiare effettivamente la situazione epidemiologica del paese dove, anche grazie alla presa di civiltà e di coscienza degli stessi cittadini, le comunicazione pubbliche di positività al tampone, a conoscenza della nostra redazione, sarebbero leggermente superiori.

Certo va detto che potrebbe essere ancora una volta complice la difficoltà di comunicazione tra l’Asp ed il Comune, senza difatti una comunicazione ufficiale di positività al tampone, il Comando della Polizia Locale non può notificare la quarantena al cittadino. Dunque, ci riserviamo di comunicare qualsivoglia numero per non incorrere in futili errori ed attenderemo nuove comunicazioni dal Municipio.

Intanto c’è un dato che rincuora: i guariti. Il numero di chi è riuscito a sconfiggere il virus ha subito difatti un notevole incremento con quasi venti guariti negli ultimi giorni. Anche i concittadini in ricovero ospedaliero sarebbero tutti rientrati nella propria residenza, sinonimo di un graduale ripristino delle condizioni di salute.

Dall’ultimo bollettino purtroppo vi è anche un triste incremento nelle vittime per il decesso dell’amato concittadino Critelli.

Per quanto attiene le ordinanza di quarantena domiciliare per avvenuto contatto con soggetto positivo, complessivamente sarebbero 11 i cittadini in quarantena (4 a Crichi, 5 a Simeri Mare, 2 ad Apostolello).

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi