Sono risultati fortunatamente negativi i tamponi effettuati al marito ed alla figlia della donna affetta da Covid-19 nella zona marittima di Simeri Crichi. A darne comunicazione è il sindaco del paese che ha inviato la cittadinanza a mantenere sempre e comunque alta la guarda, indossando i dispositivi di protezione nelle situazioni in cui questi siano ritenuti necessari dall’autorità sanitaria ed ottemperando a tutte quelle norme precauzionali già note.
Intanto prosegue l’indagine epidemiologica volta a ricostruire la rete di contatti che la donna avrebbe tenuto nei giorni precedenti la scoperta di positività al virus. La signora sarebbe difatti giunta a Simeri Crichi nel trascorso fine settimana e grazie ad un campanello d’allarme lanciato dal Centro Covid piemontese, la donna avrebbe ritenuto necessario effettuare un tampone in seguito alla positività di alcuni colleghi.
Secondo quanto riferito dal primo cittadino, le condizioni di salute della donna – attualmente ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro – starebbero già migliorando, mentre i suoi familiari resteranno ancora in quarantena domiciliare in attesa di un nuovo tampone che avrà luogo nelle prossime 48 ore.
.
.
.
.