Una triste e dolorosa notizia viene accolta stamattina con sgomento dalla popolazione della provincia catanzarese. Il Covid 19 non ha difatti lasciato scampo neanche all’apprezzato e stimato dottore Annibale Battaglia, medico di medicina generale, rinomato per le sue innumerevoli qualità nell’intero capoluogo di regione.
Originario di Simeri Crichi, il dottor. Battaglia ha vissuto nella piccola frazione Simeri gli anni della giovinezza, per poi trasferirsi in città con l’avvio degli studi superiori. Si spegne all’età di 68 anni, all’interno del reparto di rianimazione dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio”, lì dove era stato ricoverato a seguito dell’aggravarsi delle condizioni di salute dopo aver contratto il virus poche settimane fa.
«Morto sul campo, a causa del Covid-19 contratto nell’espletamento della sua attività, è stato un uomo e un medico di grande capacità, stimato e voluto bene da tutti». Con queste parole hanno voluto ricordarlo i dirigenti e i militanti del Partito Articolo-1 della sezione di Catanzaro. «Sempre disponibile con particolare abnegazione. È stato il medico di tutti e soprattutto dei più bisognosi – hanno aggiunto – Persona colta e progressista, che ha esercitato la professione di medico, da missionario».
Ai famigliari, agli amici ed a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo, le più sentite condoglianze dalla redazione della “Gazzetta dei Ragazzi”.