Coronavirus, Bozza nuovo decreto: tutto bloccato fino al 3 maggio. Ma ci sono alcune riaperture

Si terrà alle ore 19.30 la nuova conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, un incontro annunciato dallo stesso premier stamattina con un post atto a rassicurare l’animo degli italiani al termine della conferenza dei ministri dell’economia dell’eurogruppo.

Importanti aggiornamenti quelli che Conte ha affermato di rilasciare alla nazione questa sera. Si parlerà certamente di Mes ed Eurobond ma protagonista della conferenza stampa sembrerebbero essere le nuove disposizioni che saranno varate con l’entrata in vigore del nuovo DPCM. Secondo quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa nazione, le restrizioni attualmente in vigore atte a contrastare i contagi da coronavirus, sembrerebbe che verranno prorogate dal 14 aprile al 3 maggio, confermando difatti tutte le misure che limitano gli spostamenti e le attività produttive.

Ma ci sarebbero alcune novità: potrebbe ripartire infatti il commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria e potrebbero riaprire anche librerie e negozi di abbigliamento per bambini e neonati, ovviamente solo nel caso in cui potranno garantire tutte le regole di sicurezza. Le riaperture saranno chirurgiche, limitate all’ambito di pochissimi codici Ateco legati alle filiere essenziali.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi