Approvate le variazioni di bilancio per le quali si è riunita oggi pomeriggio l’assemblea del Consiglio comunale, alla presenza di otto consiglieri di maggioranza (assente giustificata la consigliera Prestinaci) e dei quattro di minoranza che hanno abbandonato la seduta dopo aver risposto all’appello.
In prima battuta si è discusso sulla ratifica di una prima variazione di bilancio, effettuata in agosto per coprire i costi della manifestazione sulla sicurezza stradale, nel cui contesto sono state premiate – tra le altre personalità- due eccellenze originarie di Simeri Crichi, il dottor Spagnolo e la dottoressa La Rosa, e alcune spese provenienti dagli uffici comunali. Successivamente l’attenzione è gravitata sulla seconda variazione di bilancio, con la quale il Consiglio impiega una somma di 10.000€ per i costi di adeguamento del campo di calcio di Crichi capoluogo alle porte della nuova stagione calcistica che vedrà impegnata la nuova Polisportiva. Il sindaco Zicchinella spiega che si tratta di interventi necessari per ottenere l’approvazione da parte del CONI all’ utilizzo della struttura, già interessata dai lavori di ristrutturazione completati un anno fa sotto gestione commissariale. Sempre Zicchinella puntualizza come il consigliere Massimo Talarico – di cui il primo cittadino rammarica l’assenza in sede di approvazione – abbia sollecitato l’amministrazione perchè si procedesse con la messa a norma dell’impianto.
Approvati entrambi i provvedimenti, nonché il verbale della precedente seduta, secondo l’ordine del giorno in cui sono stati inseriti la seduta si è sciolta.