Consigliere bloccato in auto con moglie e bambino. Intervento dei Vigili del Fuoco

L’auto del consigliere Garcea

Mentre sulla pagina Facebook della Protezione Civile Regionale giunge un ulteriore messaggio di allertamento per il continuo evolversi del maltempo sul litorale ionico della regione – in cui si consiglia vivamente di non lasciare le proprie abitazioni onde evitare rischi per l’incolumità della propria vita – è giunta la notizia di un intervento, di poche ore fa, da parte dei Vigili del Fuoco, i cui uomini sono stati impegnati nella zona marina del comune di Simeri Crichi dove, tre persone, sono rimaste intrappolate nella propria vettura in un lago di acqua e fango.

Il fatto in questione ha avuto luogo sul rettilineo stradale con spartitraffico che porta alla località Homo Morto di Simeri Mare. Nell’auto viaggiavano il consigliere comunale Domenico Garcea, la moglie ed il figlio piccolo, quando la pozza d’acqua incontrata sul tratto di marcia si è rilevata molto più profonda dell’apparenza. Con l’auto in panne immersa nell’acqua è stato così necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre le tre persone dall’abitacolo della vettura e trascinare la stessa in un punto strategico per evitare ulteriori disagi. Tanta la paura e lo spavento quando il pensiero di posa inevitabilmente sui terribili fatti di cronaca che stanno dilaniando la terra di Calabria.

Concluso l’intervento sopracitato, una macchina di emergenza si è messa in azione nell’intero territorio. Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Croce Rossa e Carabinieri sono stati e sono ancora impegnati per scongiurare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. Si continua ad aspirare l’acqua all’interno dei villaggi allagati dove diverse sono le famiglie bloccate nelle abitazioni e le auto sommerse. Sulla rotonda d’ingresso di Simeri Mare sono già stati rimossi i detriti che ostacolavano l’ingresso. Incredibili sono invece le immagini che giungono del torrente Fegato che, in queste ore, sembra essersi trasformato in una vera e propria fiumara, vista l’ingente quantità d’acqua che ha invaso il fosso solitamente quasi asciutto.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL MALTEMPO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi