Continua l’opera di rivalorizzazione degli impianti sportivi di Simeri Crichi. Dopo la realizzazione dell’impianto di Simeri Mare, attuale scenario delle partite casalinghe della Life Simeri Crichi, la Giunta Comunale guidata da Mancuso ha deliberato – secondo quanto si apprende dal verbale di Giunta pubblicato nell’Albo Pretorio – la partecipazione ad un apposito bando attraverso un progetto definitivo per un contributo di oltre 607 mila euro, destinato al recupero funzionale del Campo sportivo ubicato nel Capoluogo comunale, nonché alla realizzazione di una tribuna spettatori nei pressi dello stesso.
Il progetto, redatto dall’ing. Pasquale Barbuto e già approvato per la sua messa in atto, se riuscirà ad ottenere il finanziamento richiesto, potrebbe prendere vita grazie al “Fondo Sport e Periferie”, finalizzato alla «realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi […] localizzati nelle periferie urbane, e al completamento degli stessi».
Un’opportunità di rilancio per la struttura sportiva spesso abbandonata a sé stessa, che da tempo necessita di un intervento di riqualificazione.