Comune, il sindaco incontra i tre parroci delle comunità di Simeri Crichi

L’incontro al Municipio di Simeri Crichi

Incontro istituzionale nella sala della Giunta di piazza Martiri 1809. Nella tarda mattinata di oggi, il neo primo cittadino Davide Zicchinella ha incontrato i tre parroci alla guida delle diverse comunità parrocchiali del territorio di Simeri Crichi.

Un incontro proficuo all’inizio del quale i sacerdoti – don Alessandro Severino, don Francesco Cristofaro e don Nicola Rotundo – hanno voluto fare dono al sindaco ed all’intera nuova amministrazione, di un’effige sacra come buon augurio per l’avvio dell’attività politica. Una rappresentanza tutta al femminile da parte della maggioranza comunale con al presenza delle consigliere Pugliese e Prestinaci, unitamente alle colleghe di lista Ferrarelli e Pontieri. 

Nel corso della riunione sono stati delineati molteplici aspetti dell’attività parrocchiale, sottoponendo al sindaco gli appuntamenti tradizionali dei fedeli e le criticità che le comunità affrontano nel corso dell’anno. In concomitanza della vicina ricorrenza dedicata ai defunti, tema di rilievo è stata la ripresa e l’attenzione verso i cimiteri di Crichi e Simeri. Tra le varie argomentazioni portate sul tavolo, anche quella relativa alla programmazione di eventi e manifestazioni da sviluppare nel corso delle festività natalizie e su come animare l’atmosfera nelle diverse località del paese.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi