Il Comune ammesso ad un finanziamento da 145 mila euro per interventi su strade interpoderali

Il Comune di Simeri Crichi

Anche il Comune di Simeri Crichi rientra nella lista dei territori ammessi a ricevere un congruo finanziamento economico per attuare interventi strategici lungo le strade interpoderali. Saranno esattamente 145.189,56 euro quelli che potrebbero arrivare nelle casse comunali con riferimento all’apposto bando Regionale PSR Calabria 2014-2020 – Reg. (UE) N. 1305/2013 – Misura 4 – Submisura 4.3 – Intervento 4.3.1 “Investimento in infrastrutture” – Annualità 2018 “Comuni singoli con popolazione inferiore o uguale a 5.000 abitanti”.

Attualmente il finanziamento sarà immediatamente erogato per i primi 53 comuni in lista. Il Comune di Simeri Crichi, al 155esimo posto, riuscirebbe difatti ad ottenere il finanziamento solo a seguito di un lungo scorrimento di graduatoria.

«Questo, come già da progetto, ci permetterà di mettere in sicurezza tanti tratti di viabilità interpoderale ad oggi pericolosi e che non consentono l’accesso presso le proprie aree ai proprietari terrieri e agricoltori del nostro territorio» ha dichiarato l’Amministrazione Comunale, evidenziando il «notevole risultato» portato a casa.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi