Comune, assegnazione case popolari: al via le richieste

La Commissione straordinaria ha reso pubblico un nuovo bando di concorso per la formazione della graduatoria generale degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, le cosiddette casi popolari.

Il bando è rivolto ai cittadini italiani o di altro Paese UE o extra UE (solo se in possesso di regolare permesso di soggiorno) che risiedono da almeno sei mesi nel Comune, o che qui esercitano la propria attività lavorativa esclusiva o principale, i quali non abbiano titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso o comodato d’uso abitativo su un alloggio, nonché di un reddito annuo complessivo per il nucleo familiare non superiore a € 13.427,88.

La domanda di partecipazione al bando è disponibile online sul sito dell’Albo Pretorio (clicca qui) e deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevuta al Comune di Simeri Crichi entro sessanta giorni dalla pubblicazione del bando.

La graduatoria costituita al termine della procedura avrà validità per i prossimi tre anni.

È utile ricordare che, ai fini del bando, gli alloggi di superficie fino a 45 mq saranno assegnati in via prioritaria alle famiglie di recente formazioni e ad anziani; mentre gli alloggi costruiti con l’abbattimento di barriere architettoniche saranno destinati prevalentemente ai cittadini portatori di handicap. Tuttavia in assenza di assegnatari appartenenti alle categorie che beneficiano delle assegnazioni in via prioritaria, le suddette abitazioni saranno assegnate secondo la collocazione degli aventi diritto in graduatoria.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi