«Ambiente, Commercio e Industria, Cultura, Decoro urbano, Nuove generazioni, Socialità, Territorio, Turismo. Sono le otto macro aree individuate nelle quali saranno inserite le idee di tutte quelle cittadine e quei cittadini che vorranno segnalate tematiche, problematiche, idee, prospettive di sviluppo e crescita che riguardano la comunità di Simeri Crichi e che potranno segnalare attraverso l’indirizzo mail [email protected]».
È l’idea lanciata da Davide Zicchinella, candidato a sindaco nelle prossime amministrative di ottobre con la lista “CambiAMO Simeri Crichi”.
L’idea del medico ed ex sindaco di Sellia è quella di realizzare un programma che, spiega, «di fatto sarà un cronoprogramma degli interventi da realizzare subito (nei primi 100 giorni), nel medio periodo (entro metà mandato) e nel lungo periodo (entro fine mandato ed in una prospettiva di 10 anni di buona amministrazione)».
«Crediamo che il primo cambiamento di cui la nostra comunità necessiti sia quello di metodo – aggiunge Zicchinella – Condivisione e ascolto dovranno essere le due modalità di approccio principali da adesso in poi. Dire cosa, come e specialmente quando. Perché il cambiamento a Simeri Crichi non può più aspettare, perché nessun reale cambiamento si potrà realizzare senza essere concepito e realizzato insieme».