Comunali, Zicchinella: “La proposta di Galeota merita la giusta attenzione”

Davide Zicchinella

“Credo che l’appello di Francesco Galeota al dialogo per il bene superiore della Comunità di Simeri Crichi non debba cadere nel vuoto. Siamo oggettivamente fuori tempo massimo per pensare ad un rimescolamento generale delle posizioni politiche già ufficialmente in campo. E sinceramente non credo che la pluralità di proposte politiche sia un fatto negativo. Ugualmente, a breve giro, sentirò Francesco Galeota, persona seria e garbata, per ringraziarlo per questa sua opportuna apertura al dialogo”.

È la risposta di Davide Zicchinella alla lettera resa nota ieri da Francesco Galeota e attraverso la quale chiedeva un confronto tra i candidati a sindaco nelle prossime comunali di ottobre, per ridurre il numero di liste e rendere meno divisiva la competizione elettorale. Una proposta che Zicchinella afferma di apprezzare ma pare non condividere, fermo della sua intenzione di confrontarsi con l’urna di Simeri Crichi.

“Il bene comune deve venire sempre prima delle ambizioni personali. E anche se ognuno dovesse rimanere delle proprie posizioni, come già fatto nel corso dell’incontro di Simeri della scorsa settimana, al quale almeno tre dei quattro candidati a sindaco potenziali, hanno dimostrato l’importanza di procedere in un clima di correttezza e cordialità dei rapporti, aprire un canale di contatto faccia bene alla serenità sociale della nostra comunità” scrive ancora l’ex sindaco di Sellia.

“Sono stato sempre un uomo del dialogo e del confronto che non ha mai visto gli avversari come nemici – conclude il medico – Non cambio idea adesso. Specie nei confronti dell’avvocato Gaeota, persona seria e pacata, le cui considerazioni meritano la giusta attenzione”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi