Comunali, 3 candidati sindaci e 36 aspiranti consiglieri: ecco le schede di ognuno

I 36 candidati consiglieri

Con non poche difficoltà e dopo un lungo lavoro di collaborazione con le liste, siamo riusciti a completare le schede tecniche dei 36 candidati alla carica di consigliere comunale nelle prossime elezioni amministrative di Simeri Crichi. A loro, naturalmente, si sommano i curriculum dei 3 aspiranti sindaci alla guida delle formazioni in corsa per il Municipio.

Le schede, vogliamo precisarlo, sono principalmente frutto delle informazioni rilasciate dagli stessi candidati, i quali hanno voluto, su nostra esplicita richiesta, raccontarci il loro impegno in più ambiti della quotidianità: politico, professionale e sociale. Dai più anziani ai più giovani, ognuno con le proprie esperienze e le proprie passioni. C’è chi si è sempre speso per il futuro del paese, chi – specie i più giovani – si è lanciato da poco, ma c’è anche chi non ha mai avuto alcun tipo di esperienza e la candidatura non è altro che l’inizio (si spera per loro e per noi cittadini tutti) di un lungo impegno per il bene comune.

Semplici curiosità sui dati raccolti:

Dal confronto delle date di nascita, la lista mediamente più giovane tra le tre è quella guidata da Talarico, con una media d’età di 46 anni. È seguita dalla lista di Zicchinella (48 anni in media) e poi Canistrà (50 anni in media).

In questa tornata elettorale, escludendo i tre candidati sindaci, concorreranno 23 uomini e 13 donne così distribuiti: per Talarico sono presenti 8 uomini e 4 donne, per Zicchinella esattamente 6 uomini e 6 donne, per Canistrà sono candidati 9 uomini e 3 donne.

In merito alle origini o alla residenza dei candidati. La lista di Talarico presenta 8 candidati originari e/o residenti del capoluogo Crichi, 2 dalle frazioni del territorio e 2 dalla zona marina. La lista guidata da Zicchinella, invece, presenta 6 candidati originari e/o residenti del capoluogo Crichi, 2 dalle frazioni del territorio e 4 dalla zona marina. Per quanti attiene, infine, la lista di Canistrà, tra i suoi candidati, 6 sono originari e/o residenti nel capoluogo Crichi, 3 dalle frazioni del territorio e 3 dalla zona marina.

LE SCHEDE 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi