Celebrazioni in diretta dalle tre parrocchie: collegamenti per Vigilia, Natale ed Epifania

Le tre chiese parrocchiali di Simeri Crichi

Grazie alla rinnovata disponibilità dei parroci alla guida delle tre comunità parrocchiali di Simeri Crichi, la Gazzetta dei Ragazzi trasmetterà in diretta, su questo sito, le Celebrazioni solenni della Vigilia, del Giorno di Natale e dell’Epifania, raggiungendo le tre Chiese matrici delle diverse parrocchie locali.

L’idea nasce quale strumento utile per molti fedeli che non riusciranno a prendere parte alle celebrazioni per via degli spazi ridotti dal contingentamento dei posti e dunque dal distanziamento interpersonale tra coloro che compongono l’assemblea. La diretta diviene altresì un’occasione piacevole per gli anziani e gli ammalati che sono impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione, ma nutrono il desiderio di ascoltare la Messa natalizia.

LE DATE

Inizieremo giovedì 24 dicembre 2020 con la Santa Messa della Vigilia di Natale, in diretta dalla Parrocchia San Nicola di Bari di Simeri Crichi, celebrazione presieduta da don Alessandro Severino e che avrà luogo alle ore 17.30 in linea con le disposizioni impartite dalla Cei e dal Governo nazionale, che non permetteranno dunque il tradizionale svolgimento notturno.

Nel Giorno di Natale, 25 dicembre 2020, trasmetteremo in diretta dalla Parrocchia Santa Maria di Acquaviva di Simeri Mare, celebrazione presieduta da don Nicola Rotundo e che avrà luogo alle ore 11.

Termineremo le dirette streaming mercoledì 6 gennaio 2021, nel giorno dell’Epifania del Signore, in diretta dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri, con la celebrazione presieduta da don Francesco Cristofaro, che avrà luogo alle ore 10.30

Di volta in volta sarà cura della nostra redazione fornire il link dal quale potervi collegare per assistere alla Celebrazione Eucaristica.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi