Celebrata nei plessi scolastici di Simeri Crichi la Giornata dell’albero

Il 21 novembre è il giorno dedicato agli alberi. Al ricorrere di questa giornata sono ogni anno, sopratutto nei plessi scolastici, diverse le iniziative che vengono intraprese, coinvolgendo gli alunni nella piantumazione di alberelli ovvero in attività didattiche dedicate specificamente  ai temi affini all’albero.

Dal celebrare la ricorrenza non si è sottratto l’Istituto comprensivo di Simeri Crichi, dove nella mattinata di ieri docenti e alunni hanno partecipato con entusiasmo alla piantumazione di sei piccoli alberi (che sono stati donati all’istituto scolastico) negli spazi esterni degli edifici scolastici sia di Crichi che Roccani (tre per plesso e uno per ogni grado scolastico), mentre nelle aule le pareti sono state tappezzate di disegni e cartelloni raffiguranti tronchi, chiome e foglie.

Prosegue così l’impegno dell’istituzione scolastica nella sensibilizzazione al rispetto del verde e alla sostenibilità ambientale. Non è infatti la prima volta che il 21 novembre vede così impegnati gli attori della comunità scolastica. E quest’impegno viene assunto di concerto anche dall’Amministrazione comunale che – ci fa sapere la vicesindaco e assessore all’istruzione Giusy Pugliese – intende operare per la riqualificazione del verde pubblico attraverso la già avvenuta piantumazione di nuovi alberi proprio in prossimità dei plessi scolastici, senza tralasciare la cura di quelli già radicati sul territorio.

Pubblicato da Francesco Antonio Pollinzi

Caporedattore centrale.