Sono stati necessari 4 punti di sutura ad una gamba per un turista che nel tardo pomeriggio di ieri, passeggiando lungo via Nausica nella zona marittima di Simeri Crichi, è stato aggredito da un cane di medio-grossa taglia. A raccontare l’episodio è la stessa vittima dell’accaduto con l’intento di lanciare un appello alle istituzioni competenti nonché per mettere in allerta la popolazione locale.
Si tratterebbe di un cane dal pelo bianco e di probabile razza Maremmano. Lo stesso sarebbe stato più volte avvistato nei pressi della via in questione, quella che costeggia i villaggi turistici, dunque un luogo spesso frequentato da chi intende fare attività all’aperto. L’uomo ha raccontato di non essersi accorto della presenza del randagio, dunque nulla avrebbe fatto per infastidire lo stesso che probabilmente avrà avvertito il povero turista come una minaccia per il suo territorio.
Fortunatamente, l’animale avrebbe lasciato da solo la presa della gamba. La ferita è stata immediatamente valutata come grave e per questo, l’uomo avrebbe raggiunto subito il vicino nosocomio per ricevere le cure del caso e i punti di sutura affinché il morso potesse rimarginarsi.