Ritorneranno a rotolare i palloni sul terreno del Campo Sportivo comunale? La risposta dovrebbe essere affermativa, in quanto si apprende che sono stati appaltati i lavori di riqualificazione della struttura che dà il benvenuto a chiunque entri nel paese risalendo la strada del Bosco.
Nella Determina dello scorso 6 aprile si legge che al termine della procedura di affidamento, i lavori di riqualificazione e adeguamento del campo di calcio di Simeri Crichi Capoluogo sono stati aggiudicati dall’impresa catanzarese GIU.STE.FRA Srl, con riserva di efficacia, per un importo di 123.787,82€, ribassato del 32% rispetto a quello di 205.000€ che si sarebbero destinati nel progetto definitivo. L’intervento rientra nel piano di investimenti che la Commissione intende realizzare per il miglioramento, l’efficienza e la sicurezza delle strutture comunali.
Il Campo non ospita partite ufficiali da oltre due anni, l’ultima nel febbraio 2020 (Life Simeri Crichi-Petronà finita 3-3) una settimana prima del lockdown nazionale, e ad oggi versa in condizioni di totale abbandono, oltre alle difficoltà di accedervi costituite dalla stratificazione di erba incolta. E se oggi la squadra del Comune ha il più degno di essere definito tale “Centro sportivo di Simeri Mare” come impianto dove disputare gli incontri di campionato in casa, ci si augura che il prima possibile la stessa dignità sia restituita a quello che tutti conoscono come “u campu sportivu.”