La delegazione provinciale LND di Catanzaro ha dato ufficialmente il via alla stagione 2020/21 del campionato di seconda categoria. Nonostante per quanto riguarda il calcio giocato sia ancora l’incertezza a regnare sovrana, nell’attesa del nuovo DPCM, che verrà emanato nelle prossime ore in cui Governo e CTS si pronunceranno sulla praticabilità degli sport di contatto a livello non professionistico, la LND calabrese ha presentato i calendari dei campionati dilettantistici, tra cui quello di seconda categoria in cui esordirà a partire da questa stagione la Life Simeri Crichi.
IL GIRONE
Dei cinque gironi compilati sulla base di un requisito geografico che tiene conto della suddivisione territoriale, la Life Simeri Crichi è stata inserita nel terzo, il girone C, dove affronterà Amaroni, Amatori Le Castella, Belcastro, Casabona, Davoli, Gasperina, Sporting Crotone, Palermiti, Montepaone, Real Vaccarizzo, Sersalese, Silana.
Oltre a Belcastro e Palermiti, le dirette contendenti alla promozione nella scorsa stagione, la Life ritroverà Davoli e Gasperina già affrontate nelle stagioni precedenti, mentre saranno ben otto le sfide inedite, diverse delle quali porteranno i ragazzi di mister Alberto a giocare in provincia di Crotone (Le Castella, Casabona, Sporting Crotone e Vaccarizzo) e una addirittura nella provincia di Cosenza, fino a San Giovanni in Fiore per la trasferta più lontana.
CALENDARIO
Sempre dovendo tenere in considerazione le imminenti disposizioni del nuovo DPCM, il campionato avrebbe inizio domenica 18 ottobre alle 15.30. L’esordio in seconda categoria dei biancoverdi avverrà nella trasferta di Montepaone (altra sfida inedita per la Life), mentre a inaugurare la nuova struttura di Simeri Mare arriverà il 25 ottobre alle 14.30 il Casabona. Terza giornata a Palermiti nel giorno di Ognissanti, mentre alla quarta, giorno 8 novembre, di campionato la Life affronterà in casa la seconda avversaria del Crotonese, il Real Vaccarizzo. Domenica 15 novembre si giocherà la prima trasferta crotonese contro il Le Castella, per poi ritrovare in casa la Davoli Academy nella domenica successiva. Alla settima giornata sarà la volta della Sersalese per poi affrontare il Gasperina in casa nel giorno di San Nicola, il 6 dicembre e affrontare il turno di riposo, esattamente come nella passata stagione il girone è composto da un numero dispari di squadre. Neanche il tempo di riprendersi dal turno di sosta che dopo la partita del 20 dicembre, in trasferta contro l’Amaroni, la Life si fermerà per la pausa natalizia fino al 10 gennaio, quando i lupi della Silana scenderanno dai monti fino al mare. La trasferta di Crotone e la partita contro il Belcastro del 24 gennaio chiuderanno il girone d’andata. Il campionato prosegue ogni domenica fino al 2 maggio, escluso il weekend di Pasqua che fermerà gli incontri del 3-4 aprile. A differenza della scorsa stagione in cui i match casalinghi si giocavano di sabato, quest’anno tutte le partite (eccetto Life-Davoli del prossimo 7 marzo) si giocheranno di domenica. Per quanto riguarda gli orari tutte le partite del girone d’andata, eccetto la prima giornata, e quelle in programma fino al 21 marzo saranno disputate alle 14.30. Dal 28 marzo, in concomitanza al passaggio all’ora legale, si giocherà invece alle 15.30.