Il Derby del Simeri si colora ancora di biancoverde. Era una settimana che l’attenzione sportiva non si concentrava su altro. Una partita “sentita”, una partita che in passato era di cartello, dove entrambe le squadre si affrontavano anche in categorie più prestigiose, con poste in palio più alte.
Ma la partita di oggi, non è stata da meno, anzi, i padroni di casa, per la loro prima apparizione tra le mura amiche, portano un corposo numero di spettatori, un centinaio di unità, che per questa categoria sono certamente numeri di rilievo. Dall’altra parte anche la Life è accompagnata da un discreto numero di sostenitori,a conferma che oltre che essere una partita importante in campo, lo è altrettanto fuori.
Mister Vatrella, oggi cambia modulo rispetto alla prima partita, formulando un 4-4-2. Canino tra i pali, difesa composta da Chiarella a destra, Ferrarello e Gatto centrali e Mancuso a sinistra; centrocampo composto da Ferrarello A. a sinistra, Catizone e Ferrari centrali e Brutto G. a destra; attacco formato da Colao e Brutto S.
Primo tempo che è per gran parte controllato dalla Life, che nel giro di mezz’ora trova ben 2 reti: la prima di Samuele Brutto, direttamente da calcio d’angolo e l’altra da parte di capitan Catizone, flertando più di una volta con il gol dello 0-3, ma concedendo davvero poco al Soveria che si fa sentire in due occasioni, la prima dopo appena 1 minuto, con Prudente che tira a botta sicura, ma Ferrarello è abile a ribattere e l’altro con una punizione respinta da Canino.
Il secondo tempo, vede il Soveria attaccare a testa bassa, concedendo davvero poco alla Life. Il Soveria però oggi si trova di fronte un Caino in stato di grazia, che si avvale del titolo del migliore in campo. Life che purtroppo si trova a giocare in 10 per una buona parte del secondo tempo, per l’espulsione rimediata da Gabriel Brutto, accompagnata da un rosso anche per un membro della panchina di casa. La partita si innervosisce, come spesso accade in questi casi, con i padroni di casa che trovano il gol intorno al 90’. Poco dopo l’arbitro espelle altri 2 giocatori, uno per parte, e stavolta a farne le spese è Patamia.
Con un po’ di sofferenza – e in 10 contro 9 – la Life porta a casa il derby del Simeri e i 3 punti, conquistando la seconda vittoria su due partite. Plauso al gruppo e alla compattezza dimostrata nelle parole di Mister Vatrella a margine del match, parole che il giovane tecnico biancoverde si sforza di pronunciare con l’ultimo filo di voce rimasta. Il resto l’ha perso in campo. I biancoverdi si confermano così alla guida della classifica.