Calcinacci nelle buche sul lungo mare. Parte la denuncia contro ignoti

La stagione estiva, grazie alle ormai consolidate giornate di sole e caldo, ha da poco aperti i battenti ed i primi turisti iniziano a giungere nei pressi della località marittima di Simeri Crichi tra i due principali villaggi e le residenze sparse per l’intero territorio. Con le belle giornate iniziano così le prime passeggiate, i primi bagni al mare e la cittadinanza si ritrova ad avanzare continue richieste agli organi competenti, affinché strade, spiagge e parchi siano consoni ad accogliere non solo i turisti ma anche e soprattutto gli stessi residenti che il territorio lo abitano dodici mesi l’anno.

Tra le tante segnalazioni, ha destato sicuramente scalpore una foto che da giorni circola sui social, ritraente un approssimato ed indecente modo di ricoprire le buche sul tratto di lungo mare in località Homo Morto. Detriti di muratura gettati nei fossi quasi a voler risolvere il problema di chi traffica quotidianamente con l’auto, se non fosse che le schegge non farebbero altro che accentuare lo stesso problema.

Giunta presso l’ufficio tecnico, una squadra di operai ha provveduto alla rimozione dei calcinacci, mentre – ha assicurato il delegato di Governo, Domenico Garcea – è stata già avanzata una denuncia contro ignoti con l’aggiunta di esplicita richiesta, agli organi di Polizia Locale, di fare luce su chi possa aver compiuto tele gesto.

La strada prima e dopo la rimozione dei calcinacci

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi