Balzo dei contagi, Dodici nuovi casi Covid a Simeri Crichi: uno è in gravi condizioni

La notizia divulgata nella giornata di ieri trova stamane conferma con i dati che vengono forniti alla nostra redazione direttamente dal primo cittadino Pietro Mancuso, il quale, in attesa delle verifiche e conferme da parte dell’Asp, ha deciso di contattare i residenti locali risultati postivi al tampone processato presso i laboratori privati del territorio, così da offrire un quadro completo della situazione epidemiologica nel paese.

Sono in totale 15 gli attualmente positivi al Covid nel nostro territorio, ben 12 in più rispetto all’ultimo bollettino del 31 dicembre. Un numero mai rilevato prima. Di questi, incredibile balzo per il capoluogo Crichi che dei 15 positivi totali ne conta ben 11, segue la zona marittima dove i positivi sono 2, nella frazione Apostolello 1 solo positivo, mentre il concittadino positivo residente a Roccani si troverebbe ricoverato presso il reparto Covid del nosocomio catanzarese in quanto le sue condizioni di salute verserebbero in gravi condizioni.

L’incremento dei casi nell’arco di 5 giorni è dunque di: 9 nuovi positivi a Simeri Crichi, 1 nuovo caso a Roccani (ricoverato) e 2 nuovi casi a Simeri Mare.

In merito alle ordinanza di quarantena domiciliare per contatto avvenuto con soggetto risultato positivo, dalla residenza municipale chiariscono come la quarantena possa essere notificata ai soli soggetti entrati in contatto con chi ha ricevuto esito positivo al tampone processato dall’Asp. I residenti locali in quarantena (per contatto) sono dunque 11, di cui: 5 a Simeri Crichi, 2 ad Apostolello e 4 a Roccani.

Il numero dei guariti dal virus sale a 18, con un nuovo soggetto certificato guarito nella zona di Simeri Mare.

RESCONTO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi