Avis promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore

La sede dell’Avis di Simeri Crichi

Cari amici, cari paesani,

Questo messaggio è per chiedervi un piccolo aiuto, ma di fondamentale importanza per l’intera popolazione.  Avis Simeri Crichi ha deciso di procedere ad una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare a servizio di tutta la cittadinanza. 

Il defibrillatore verrà conservato nella sua apposita teca all’esterno della locale sede. Noi pensiamo che sia importante avere un salvavita che sia a disposizione di tutti, così come sarà di fondamentale importanza procedere ad un corso di primo soccorso e BLSD riconosciuto. Il suddetto corso è in programma per sabato 11 febbraio nei locali della sede Avis. Chiunque lo reputi di fondamentale importanza può iscriversi. Se la somma raggiunta supera quella necessaria all’acquisto del defibrillatore, la restante parte servirà a contribuire al costo del corso (il costo del corso altrimenti sarebbe di 65 euro a persona).

Per la raccolta fondi, ognuno può partecipare grazie ai salvadanai che troverete presso i locali commerciali del paese. Noi crediamo in tutto ciò, crediamo che non servano superpoteri per poter provare a salvare vite umane. Insieme alla donazione del sangue  la nostra nuova missione sarà quella di preparare le persone a saper agire in modo corretto all’occorrenza. Lo facciamo in memoria di Filippo, nostro donatore,  lo facciamo per la nostra Antonella,  che ha lasciato in noi un vuoto incolmabile. 

Nella speranza di un futuro migliore, sempre nel segno del volontariato, non resta che augurarvi un buon 2023.

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa