Avis, oggi l’inaugurazione della nuova sede: dalle 18 apertura nella sala consiliare

La nuova sede dell’Avis

Si terrà quest’oggi pomeriggio l’inaugurazione della nuova Casa del Donatore, la centralissima sede donata dalla BCC all’Avis comunale di Simeri Crichi. Un ricco programma è stato stilato per rendere ancora più solenni i festeggiamenti, con raduno nella piazza antistante il Municipio del paese, piazza Martiri 1809, a partire dalle ore 17.30. Nella medesima piazza sorge, difatti, la nuova sede dell’associazione di volontariato. I locali sono quelli che, fino a qualche mese fa, erano occupati dagli uffici della Banca di Credito Cooperativo del Catanzarese, la quale ha voluto donare gratuitamente i locali ad una delle più importanti realtà del territorio, che da oltre 20 anni continua a fornire un servizio indispensabile e vitale non solo per i suoi donatori ma anche e soprattutto per quanti, quotidianamente, necessitano di sacche di sangue.

Il programma di inaugurazione prevede, innanzitutto, la presenza in piazza della banda musicale “San Nicola di Bari” che da sempre nutre un continuo rapporto di collaborazione e amicizia con l’associazione. Dalle 18 avrà invece inizio il convegno all’interno della sala consiliare del Municipio. Al tavolo dei relatori siederanno: il presidente dell’Avis comunale di Simeri Crichi, Antonio Quattromani; il sindaco di Simeri Crichi, Pietro Mancuso ed il suo vice, Eugenio Grande; il presidente dell’Avis Provinciale di Catanzaro, Franco Pietro Parrottino; il Consigliere regionale di Avis Calabria, Biagio Cutrì; il presidente della BCC del Catanzarese, Flavio Alfredo Talarico. Il convegno sarà introdotto dalla proiezione di un filmato all’interno del quale si ascolteranno le testimonianze di alcuni ex componenti dell’Avis locale: uomini, donne e ragazzi che hanno fatto parte dei direttivi passati e che tornano per lanciare messaggi positivi ed incitare le nuove generazioni ad intraprendere questo percorso. Concluso il giro di interventi degli ospiti presenti, avverrà poi la consegna di attestai di ringraziamento a quanti hanno contribuito alla crescita dell’Avis nella sua ventennale esistenza. Sarà inoltre prevista una premiazione di ringraziamento per la Banda Musicale, la squadra di calcio locale “Life Simeri Crichi” e per la redazione della Gazzetta dei Ragazzi. 

I presenti si sposteranno poi ai locali della nuova sede per procedere al consueto taglio del nastro per poi proseguire con un rapido giro dei locali interi.

Il tutto si concluderà nuovamente nella sala consiliare dove sarà allestito un ricco buffet. 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi