Avis, Ieri al Policentro l’assemblea dei soci nel segno del 25° anniversario

Si è svolta ieri, domenica 20 febbraio, la 25ª assemblea generale soci AVIS del comune di Simeri Crichi, anno importante per la locale associazione avisina che compie il suo 25° anniversario al servizio della comunità di Simeri Crichi, non solo per quel che riguarda la donazione di sangue ma anche per tutte le attività inerenti la tutela della salute . L’assemblea presieduta dalla neo presidente Angela Mussari, ha avuto inizio con il ricordo di tutti i soci AVIS venuti a mancare nel corso degli anni, si è proseguiti poi con i diversi interventi programmati. Presenti, oltre al Presidente, tutto il direttivo, gran parte dei soci e collaboratori e anche Mario Mirielli consigliere in rappresentanza dell’intero direttivo di AVIS provinciale di Catanzaro.

Sono stati analizzati, nel corso dell’assemblea, una sintesi di quelle che sono state le attività di AVIS dello scorso anno tra cui i vari eventi svolti che hanno riscosso grande successo, ricordiamo la Giornata del Donatore, la festa in piazza con giochi per bambini “Insieme ConAvis” e per ultimo ma non meno importante, il convegno contro la Violenza sulle Donne “d’Amore non si Muore”. Esposto il bilancio consuntivo del 2021, si è proseguiti con l’illustrazione del bilancio preventivo del nuovo anno e delle varie attività che si andranno a svolgere, «Per il 2022 – dichiara Angela Mussari – abbiamo organizzato 15 giornate di raccolta sangue, distribuite tra Simeri Crichi e Simeri Mare», oltre alle donazioni la presidente ha anticipato quelli che saranno i festeggiamenti per l’importante traguardo dei 25 anni di Avis con il ritorno della “Cena in Rosso”, restrizioni permettendo.

A chiudere l’assemblea l’intervento del dott. Filippo Marino, Direttore Sanitario di Avis Simeri Crichi, che dichiara grande soddisfazione per l’anno appena trascorso e parole buon auspicio per il futuro dell’associazione.

La nostra redazione ci tiene a ringraziare AVIS per la continua collaborazione e per l’operato importante ed indispensabile che porta avanti da 25 anni nel nostro territorio comunale.

L’intervento della Presidente Mussari

Pubblicato da Gabriele Pugliese

Co-direttore responsabile & Art Director