Ancora dubbi vengono sollevati in merito alla legittimità dell’autovelox posto al km 194+225 della Statale 106 nel tratto che attraversa il territorio comunale di Simeri Crichi. Dopo la sentenza emessa lo scorso mese di gennaio con cui veniva di fatto annullata una delle numerose sanzioni agli automobilisti che trafficano l’importante arteria stradale, arriva in questi giorni una nuova decisione emessa dal Giudice di Pace di Catanzaro con cui viene accolto il ricorso del legale di un altro automobilista, residente nella presila catanzarese ed alle prese con l’ennesima multa inflitta dal contestato dispositivo.
Dopo aver preso visione degli atti depositati presso Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’avvocato avrebbe rilevato che la società proprietaria dell’apparecchiatura non avrebbe ottenuto l’omologazione per come postula la legge. L’obiezione è stata successivamente accolta dal Gdp che ha quindi annullato la sanzione.
Intanto, dal 2 febbraio 2021, il famigerato autovelox continua a rimanere sospeso, così come disposto dal prefetto del capoluogo in attesa che la segnaletica stradale venga adeguata alle nuove disposizioni nazionali. Ora però ci si chiede se oltre all’adeguamento della segnaletica, il dispositivo in questione debba essere del tutto sostituito o rimosso.