Antiquarium, oggi il giorno della riapertura. Dalle 18 cerimonia al Municipio e a seguire concerto di Scheol Dilu Miller

Finalmente l’Antiquarium comunale riapre i battenti. Oggi pomeriggio a partire dalle ore 18 si terrà una cerimonia di riapertura, con un dibattito pubblico presso la Sala Consiliare del Municipio, che vedrà intervenire insieme al sindaco Zicchinella autorevoli relatori tra i quali il “nostro” archeologo Lorenzo Chiricò, il professor Carlo Citter (università di Siena), la deputata Anna Laura Orrico, già sottosegretaria del MIBAC e il concittadino Gino Pugliese, grandissimo appassionato di archeologia e promotore dell’apertura del museo nel 2006.

L’evento proseguirà fino a tarda sera, spostandosi in Via Margherita, dove dalle 21 nel piazzale antistante al museo si esibirà Scheol Dilu Miller, una tra le più importanti voci del panorama blues internazionale.

Una serata all’insegna della cultura, dove la ripartenza delle attività del museo segna un punto importante per la valorizzazione del centro storico e per il recupero della memoria storica, che benché di età lontane permette di immaginarsi quante tappe sono state compiute nell’evoluzione dell’uomo e della tecnica.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi