Alluvione 2018, Giunge finalmente “l’immediato sostengo” alla popolazione colpita

Un’immagine dell’alluvione del 2018

Viene reso noto dall’Amministrazione comunale di Simeri Crichi, con apposita nota stampa, l’avviamento delle erogazioni delle somme richieste dai cittadini coinvolti dal tragico evento alluvionale verificatosi nel novembre del 2018 nella zona marittima. I pagamenti in questione, con una somma massima di 5 mila euro per i privati e 20 mila euro per le attività produttive, pare saranno erogati seguendo le convocazioni avute nei mesi precedenti, dunque si procederà per step.

«Nelle prime ore della giornata odierna i cittadini richiedenti tale sostegno si sono prodigati a ringraziare telefonicamente il Sindaco e il suo staff, l’Amministrazione e tutti gli impiegato comunali che si sono adoperati per questa giusta causa» riporta il comunicato, aggiungendo come «fin dall’accaduto l’Amministrazione Comunale, insieme agli Uffici Comunali e allo staff del Primo Cittadino, si è prodigata ad assistere la popolazione della zona marina negli adempimenti necessari richiesti dalla Regione Calabria con lo scopo di erogare l’Immediato Sostegno».

Un “immediato” sostegno che pare finalmente arrivare dopo circa 30 mesi di continue richieste ed incontri con la popolazione colpita. «Durante il corso di questi anni – specifica il gruppo di maggioranza – l’iter burocratico ha visto i membri impegnati in numerose procedure, previste dall’ente regionale, grazie ai quali si è potuto raggiungere questo risultato, non tralasciando la collaborazione dei cittadini stessi».

«L’impegno dell’amministrazione non finisce qui – concludono – com’è notorio residuano le domande sulla resilienza per le quali si conferma l’impegno sinora profuso per tutti coloro che hanno subìto danni ulteriori rispetto all’immediato sostegno».

Pubblicato da Maria Teresa Pisano

Redattrice