ORE 00.17 – Continua a cadere in modo incessante la pioggia sull’intero litorale ionico della Calabria e la provincia di Catanzaro non è certamente esclusa dall’enorme ondata di maltempo che in queste ore la sta investendo. Intensa attività elettrica sembra far tornare la luce diurna e la pioggia è inoltre accompagnata da raffiche di vento.
Tanta la paura dei cittadini di Simeri Crichi ed in particolare di quelli residenti nella zona marina, con il pensiero costantemente rivolto alle drammatiche immagini che trovarono scenario tra le abitazioni di Simeri Mare proprio un anno fa. Dalle prime ore di oggi pomeriggio, la Protezione Civile Regionale, ha innalzato il livello di allerta da arancione a rosso (massimo livello) e dall’ente comunale è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per monitorare le eventuali emergenze che potrebbero verificarsi.
Intanto, attraverso i social, dilagano notizie infondate che riporterebbero importanti allagamenti all’interno del Villaggio Porto d’Orra. La stessa notizia è stata smentita in questi minuti dagli stessi Vigili del Fuoco, i quali non avrebbero espletato intervento alcuno, se non dei semplici sopralluoghi atti a monitorare la situazione. Nessuna criticità particolare è stata rilevata dai VVF giunti sul posto, se non alcune infiltrazioni di acqua e tombini otturati.
+ SEGUONO EVENTUALI AGGIORNAMENTI +
telefonare al numero 345 8744920
oltre al numero unico delle emergenze 112