“Adesso Basta!”, le ragioni dello sciopero nell’assemblea della Camera del Lavoro

“Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani”. Con questi presupposti si è sviluppata l’assemblea organizzata dalla Camera del Lavoro di Simeri Crichi e tenutasi questo pomeriggio presso la sala consiliare del Municipio cittadino.

L’incontro si è sviluppato in vista dello sciopero indetto dalle sigle sindacali Cgil e Uil per il prossimo 1 dicembre e che, nella città di Catanzaro, avrà inizio alle ore 9.30 in piazza Prefettura.

L’appuntamento ha visto una cospicua partecipazione da parte della cittadinanza di Simeri Crichi che ha gremito la sala prendendo attivamente parte al dibattito che ha messo in discussione le scelte varate dal governo Meloni su molteplici tematiche dal lavoro al fisco, dai giovani alle pensioni, passando per politiche industriali, salute, sicurezza e politiche di accoglienza.

L’incontro, introdotto dalla responsabile della Camera del Lavoro di Simeri Crichi, Patrizia Guzzo Bonifacio, ha visto relazionare in apertura il Segretario Generale della CGIL Area Vasta, Enzo Scalese. Nel corso dell’assemblea è intervenuto il Segretario dello Spi, Nicodemo Iacovino, mentre ha concluso i lavori il responsabile dell’organizzazione Cgil Area Vasta, Giovanni Amendola. Tra i cittadini intervenuti, a portare i saluti istituzionali per conto dell’Amministrazione comunale, è stato il capogruppo di maggioranza Francesco Primo. 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi