Un provvedimento già programmato da tempo e che ha trovato concretezza solamente nella mattinata odierna con una specifica ordinanza disposta dal comando della Polizia Locale coordinata dal Capitano Nicola Canino.
Viene così abbattuto definitivamente il Pino Marittimo di alto fusto, ubicato a ridosso della viabilità di via F.Cilea e via Municipio, quello che da decenni è stato più comunemente definito quale “il pino del campo di bocce” per via del parchetto che questo andava a fiancheggiare.
L’albero, per quanto è stato comunicato dal Cap. Canino, versava in condizioni di grave inclinazione per cui suscettibile a caduta in occasione di eventi metereologici intensi. Un provvedimento, dunque, atto a scongiurare tragici eventi visto il continuo traffico di auto e pedoni, nonché il passaggio sotto lo stesso albero degli studenti, degli scuolabus e delle tante auto più volte parcheggiate sotto il tronco.
Per gli abitati del paese, per quei bambini che sono diventati uomini vedendo crescere il pino, per quelli che hanno trascorso intere giornate a giocare e parlare sotto questo storico albero, sarà una vista difficile a cui gli occhi si dovranno ora abituare.