A Maggio il Festival della Taranta è a Simeri! Anche Cavallaro nel programma

TARANTA FESTIVAL”  è la prima edizione del grande evento di “scambi culturali” che animerà l’ affascinante borgo antico di Simeri il prossimo 12 maggio 2018  a partire dalle ore 15:00 fino a tarda sera. L’ idea di poter ripercorrere quella che è la tradizione della TARANTA nella nostra Calabria, le cui radici sono ben profonde, è stata concretizzata grazie all’ iniziativa da parte dell’ associazione “NUOVI ORIZZONTI” con il patrocinio del comune di Simeri Crichi ed incentivata, in modo speciale, dalla nascita “recente” del celebre e ormai tanto amato gruppo dei “TARANSTREET“, che in un anno soltanto sono riusciti a conquistare il loro pubblico e lo sorprendono ogni qualvolta si esibiscono sul palco.
Alle ore 15:00 del sabato pomeriggio vi sarà inizialmente un raduno dei vari gruppi e artisti e a seguire una serie di balli e canti per le vie del paese. A partire dalle ore 20:00, invece, oltre alla partecipazione dei TaranStreet, si esibiranno in concerto live tutti i vari gruppi e artisti quali : “RADICI POPOLARI”,  “FRATELLI BRESSI E GIUSEPPE MURACA – SUONI TRADIZIONALI DAL CATANZARESE”,  “HANTURA”, “DANIELA MAZZA,  ballerina del Salento”, “FEDERICA SANTORO con la lira calabrese”, “IL MAESTRO ZAMPOGNARO PRINCIPE NISTICÒ con ANDREA NISTICÒ, SALVATORE PUGLIESE E DAMIANO IANNOCCARI” e per finire l’ illustre ospite che allieterà ancora la serata sarà “MIMMO CAVALLARO“.  Da non dimenticare, inoltre, è la direzione artistica di “FORTUNATO STILLITTANO e VALENTINA DONATO” e l’ esposizione di prodotti tipici, artigianato e vari strumenti musicali.
Si tratta sicuramente di un’ iniziativa veramente splendida che, oltre a mantenere viva una delle tante e affascinanti tradizioni della nostra Regione come la TARANTA, renderà la serata ricca di allegria e di divertimento per grandi e piccini. L’ associazione “NUOVI ORIZZONTI” e tutti i partecipanti di questa prima edizione del “TARANTA FESTIVAL” vi danno appuntamento a sabato 12 maggio 2018 e vi invitano a non mancare perché sarà senz’altro una serata da non dimenticare!

Pubblicato da Maria Antonia Pisano

Redattrice.