Figlio d’arte, da tutti conosciuto come “il sindaca”, si è reso inconfondibile grazie al suo grido di battaglia: ALLARA! È senza alcun dubbio il volto attualmente più amato ed apprezzato del mondo dello spettacolo made in Catanzaro e ne è la dimostrazione la lunga scia di sold-out registrati ai suoi spettacoli teatrali nella città capoluogo, città che lo ama e lo apprezza non solo per la sua esilarante comicità ma anche per la buona musica che suona insieme alla sua storica band.
Ivan Colacino, figlio del già noto ed intramontabile attore e cabarettista Enzo, arriverà a Simeri Crichi per una delle sue prime tappe del tour estivo. L’occasione sarà quella dei 25 anni dalla fondazione dell’Avis comunale di Simeri Crichi che ha individuato in lui il personaggio migliore per la chiusura delle celebrazioni che si terranno principalmente nel mese di giugno.
Come annunciato nella conferenza stampa tenutasi poco fa, Colacino salirà sul palco di piazza Martiri 1809, la piazza antistante il Municipio, nella serata di domenica 12 giugno, al termine delle solenni celebrazioni che saranno avviate già nel primo pomeriggio. Lo showman, su un palco che negli anni passati aveva più volte visto salire il padre, porterà non solo una serie di sketch che lo hanno reso virale sul web, con riferimenti mirati alla politica catanzarese ed a tutto ciò che contraddistingue il popolo di questa provincia, ma anche diversi brani suonati dalla sua band che da tempo lo accompagna in piccoli tour nel territorio.